C O M U N I C A T O S T A M P A DICHIARAZIONE DI NAZARIO PAGANO COORDINATORE REGIONALE DI FORZA ITALIA SUL RINVIO A GIUDIZIO DI SILVIO BERLUSCONI

«Sono trascorse appena poche ore dalla dichiarazione di Silvio Berlusconi di voler scendere in campo per le elezioni politiche, ed ecco arrivare per lui un rinvio a giudizio. Colgo un singolare e inquietante tempismo tra il rinnovato impegno del leader di Forza Italia e il provvedimento della magistratura che vuole per lui un processo nell’imminenza …

Continua →

C O M U N I C A T O S T A M P A “Il Caso-Abruzzo è una priorità della politica nazionale”

«L’Abruzzo piegato dal maltempo, che piange i suoi morti e le devastazioni, ha ferite ancora aperte di cui deve essere interessato il Parlamento. Perché gli errori compiuti nella gestione delle emergenze non possono e non devono più ripetersi». Il coordinatore regionale Forza Italia, Nazario Pagano ritiene che sia necessaria una riflessione profonda su quanto accaduto …

Continua →

C O M U N I C A T O S T A M P A FORZA ITALIA ABRUZZO PLAUDE ALL’ELEZIONE DI ANTONIO TAJANI A PRESIDENTE DEL PARLAMENTO EUROPEO

«Antonio Tajani presidente del Parlamento Europeo è motivo di orgoglio e di soddisfazione per noi abruzzesi», afferma il coordinatore regionale di FORZA ITALIA Nazario Pagano. «Al di là dell’amicizia e della stima che mi legano all’uomo Tajani – prosegue Pagano – non posso che compiacermi politicamente dell’alto incarico, non solo per la comune appartenenza a …

Continua →

C O M U N I C A T O S T A M P A Occupazione a picco, Abruzzo fanalino di coda in Italia

«Quattordicimila posti di lavoro persi, un pesante -3% alla voce dell’occupazione a fronte del 0.2% su scala nazionale, Abruzzo in fondo alla classifica italiana. Il Rapporto Aldo Ronci – commenta il coordinatore regionale di FORZA ITALIA Nazario Pagano – fotografa uno scenario catastrofico sulla situazione che rende patetiche e sconcertanti certe sortite mediatiche dei vertici …

Continua →

C O M U N I C A T O S T A M P A Dichiarazione sull’esito referendario in Abruzzo di Nazario Pagano

«La grande partecipazione degli abruzzesi al referendum costituzionale e la nettissima affermazione del “NO” ha confermato e confortato l’impegno del Comitato per il “NO” che ha condotto una capillare campagna informativa su tutto il territorio regionale». Il coordinatore regionale di Forza Italia, Nazario Pagano, fa il punto sull’esito elettorale, che ha visto l’Abruzzo attestarsi su …

Continua →

Campagna referendaria “Comitato per il NO”

Desidero ringraziare con tutto il cuore i tanti dirigenti, eletti e sostenitori di Forza Italia che nel corso di questa lunga campagna referendaria mi hanno aiutato. Hanno dimostrato un entusiasmo e un autentico attaccamento al nostro leader Berlusconi e al nostro simbolo di partito. In ogni angolo d’Abruzzo ove abbiamo organizzato manifestazioni, c’è stata una …

Continua →

Convegno sulla Riforma Costituzionale

Oggi a Sulmona ho partecipato ad un convegno di grande attualità organizzato dal Centro Studi Domenico Susi sulle riforme istituzionali. Il mio intervento ha introdotto le ragioni del #NO alla riforma costituzionale di #Renzi e soprattutto sul pericolosissimo cortocircuito che si potrebbe verificare in Italia tra questa riforma e la nuova legge elettorale Italicum

Continua →

PAGANO (FORZA ITALIA): ANALISI DEL VOTO AMMINISTRATIVO

I ballottaggi di domenica scorsa in Abruzzo hanno indubbiamente premiato i candidati del PD che hanno battuto, ad esclusione del comune di Sulmona, i candidati espressione del centrodestra. A Sulmona, infatti, come noto, il quadro si presenta in modo differente avendo vinto un raggruppamento civico che fa capo all’Assessore regionale Gerosolimo. Ciò detto appare però …

Continua →

ELEZIONI SULMONA, PAGANO (FI): PIENA FIDUCIA NELLE SCELTE DEGLI ESPONENTI DEL TERRITORIO

“Ho totale fiducia negli esponenti di Forza Italia del territorio peligno, a iniziare dalla senatrice Paola Pelino, che sono certo sapranno valutare con attenzione e nell’esclusivo interesse del partito tutte le scelte da operare in vista del ballottaggio del prossimo 19 giugno a Sulmona. Delego perciò loro a rappresentare Forza Italia, che ha già ottenuto …

Continua →